Chi siamo

Zagart s.r.l

viene fondata all’inizio del secolo scorso da Eugenio Loreti, che inizia sin da giovane ad esercitare la fotografia prima come hobby, poi come un impegno professionale, rilevando lo studio fotografico del padre.

Dopo la seconda guerra mondiale Eugenio espande la sua attività di fotografo inizialmente con la fabbricazione di cornici portaritratti ed in seguito con la produzione di attrezzature per camera oscura.

Con la diffusione delle saldatrici per PVC, la Zagart inizia la fabbricazione di album fotografici, oltre a quella di buste trasparenti e vari altri articoli ad uso dei fotografi, gadget promozionali ed articoli da archiviazione.

Sempre alla ricerca di una maggiore offerta da offrire ai propri clienti, la Zagart sviluppa nel tempo altri tipi di produzione, quali la serigrafia, la stampa a caldo e lo sbalzo a rilievo.

Oggi la Zagart, pur mantenendo una produzione di carattere artigianale, è un’azienda all’avanguardia, che oltre ad album e fotolibri, realizza anche copertine per agende personalizzate e copertine di libri con decorazioni in argento, peltro e rame, dando a questi prodotti un tono originale e di pregio.

Da qualche anno la Zagart è specializzata anche nella ricostruzione e restauro di libri antichi, riproducendo anche indistinguibili facsimile a copie anastatiche.

Menu

Condividi

QR code

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare i preferiti.

Accedi

Crea

Accedi